COPERTURE IN PIOTTE CON SISTEMA TRADIZIONALE O INNOVATIVO METODO LISIGNOLI
Operando principalmente in zone di montagna, l’azienda propone coperture in pietra (beola grigia o altro) definite localmente “piotte” o “piode”, un sistema molto comune in Valchiavenna per il suo aspetto “rustico” e per la sua estrema durata negli anni. Puro continuando la tradizione locale dei “tetti in piotte”, l’azienda ha ideato un sistema innovativo di posa, che integra una lamiera di alluminio tra una piota e l’altra, in modo da poter diminuire la sovrapposizione e l’importo di piotte con un discreto risparmio di peso e una spesa finale inferiore. Questo metodo mantiene le stesse caratteristiche estetiche ma risulta più efficiente, permettendo di lavorare anche con pendenze fino al 40%, inoltre, nelle operazioni di ristrutturazione è possibile ricostruire a nuovo un tetto utilizzando lo stesso materiale recuperato, con pochissima integrazione.

COPERTURE IN LAMIERA CON LA TECNICA DELLA DOPPIA AGGRAFFATURA La tecnica della doppia aggraffatura ha origini antiche e viene ora riproposta con metodi e materiali moderni, utilizzando macchine profilatrici e sistemi di fissaggio più veloci e funzionali. Questa tecnica è molto diffusa nel Nord Europa e molto apprezzate dagli architetti più moderni e innovativi per la sua versatilità nel creare forme più complesse come tetti curvi o cupole ma è anche utilizzata per coperture verticali e piane.

COPERTURE CLASSICHE IN TEGOLE O ALTRO Oltre a coperture specifiche come piotte o lamiera, l’impresa effettua anche la posa delle normali tegole o coppi disponibili in vari tipi a seconda dei gusti del cliente e con un prezzo più conveniente

 

Lisignoli Massimo Via della Conca 7 23020 Borgonuovo di Piuro (So) - Partita IVA 00749190146

Tel e Fax 0343 35195 - info@tettomax.com