Tetto Max nasce nel 1999 da Massimo Lisignoli, dopo una maturata esperienza lavorativa a St. Moritz, in Svizzera e si propone come ditta specializzata per tutte le operazioni di costruzione del tetto: a partire dalla carpenteria in legno, isolamento, lattoneria, impermeabilizzazioni fino alla copertura finale, con particolare riferimento a quelle metalliche, con la tecnica della doppia aggraffatura e a quelle in pietra, in modo da curare tutti gli elementi che garantiscono un tetto a regola d’arte.

Con la diffusione delle energie rinnovabile e con il continuo evolversi del sistema di isolazione atto a migliorare il risparmio energetico, l’attività è diventata sempre più di interesse cosi come l’impegno dell’impresa nell’utilizzo di materiali di qualità garanti dalle migliori marche. L’azienda si è poi specializzata in opere di rifacimento di coperture particolari, come cupole di campanili e coperture di edifici storici, quali chiese e consolidamenti di vecchie orditure, utilizzando tecniche e materiali specifici in modo da mantenere il più possibile l'aspetto originale.

Operando principalmente in zone di montagna, Tetto Max propone oltre alla copertura tradizionale in pietra “beola grigia”, definita localmente “piotte” o “piode”, un sistema innovativo (metodo Lisignoli) ideato dallo stesso titolare: che mantiene esteticamente le stesse caratteristiche ma consente di risparmiare sul fabbisogno di materiale, diminuendo cosi i costi ed il peso della copertura; inoltre, nelle operazioni di ristrutturazione questo metodo consente di ricostruire a nuovo un tetto utilizzando lo stesso materiale recuperato e con pochissima integrazione.

L’azienda, composta da sei addetti, opera principalmente all’aperto ma è anche dotata di un magazzino e laboratorio di circa 400 mq per le opere di lattoneria, dove a partire dal nastro grezzo si produce in breve tempo, canali, scossaline per camini e vari profili su misura.
 

Lisignoli Massimo Via della Conca 7 23020 Borgonuovo di Piuro (So) - Partita IVA 00749190146

Tel e Fax 0343 35195 - info@tettomax.com